martedì 30 agosto 2011

K ... KAMALESBO


UN CORPO FEMMINILE
LA CUI POSIZIONE E' OVUNQUE
PERFETTA

   Altro che Melissa P. e il suo Cento colpi di spazzola prima di andare a letto. Il nuovo terremoto letterario arriva direttamente dalla Spagna. E' il manuale pratico per l'amore tra sole donne. Praticamente un kamasutra lesbo. 
   Al momento è disponibile solo in lingua spagnola, ma è intuitivo anche per chi lo spagnolo non lo conosce, grazie alle 90 fotografie pratiche a corredo delle spiegazioni.
   Il libro si chiama Tu dedo corazòn, scritto da Paloma Ruiz, ed è di fatto il primo manuale di posizioni e pratiche sessuali per sole lesbiche. Le foto sono state scattate da Esperanza Moreno e i soggetti sono volontarie (non pagate) che si battono per la promozione dei diritti delle lesbiche.

   
   "Volevamo offrire qualcosa di autentico, veritiero. Ecco il motivo per cui non siamo ricorsi all'utilizzo di modelle", spiega l'autrice. 
   L'idea del libro è nata quattro anni fa, quando Ruiz ha presentato la tesi di dottorato sulla sessualità lesbica e la sua rappresentazione su Internet presso la facoltà di psicologia dell'Università di Granada. Da qui è poi nato il sito in cui si parla di kamasutra lesbico, che conta oggi 2mila visite al giorno ed è diventato il punto di riferimento per molte donne.


    
   Il libro non è soltanto una raccolta di posizioni sessuali, ma va al di là della sola rappresentazione approfondendo anche temi connessi alla realtà sociale delle lesbiche. "E' una road map per gli amanti della creatività. Il libro dimostra che il lesbismo è sempre esistito, ma che è da sempre stato frainteso", puntualizza l'autrice. L'augurio è che la posizione sociale degli omosessuali sia una volta per tutte accettata e che questo modo di essere possa smettere di essere considerato una "malattia" o peggio una depravazione, ma soltanto un "diverso" modo di amare.
 
da cronacaqui.it

Nessun commento:

Posta un commento