TRASGRESSIONE O PERVERSIONE?
Spesso i termini trasgressione e perversione si usano indistintamente, molti li identificano, se ne parla a vanvera, invece sono due cose molto diverse.
La trasgressione fa parte integrale e naturale dello svolgersi della passione (è un andare oltre =tras + gredire = andare progredire). Siccome la società è fondata su delle regole, il trasgressore spesso va oltre e le infrange ed è da cui dove spesso la trasgressione acquista un senso negativo, una connotazione pessimista, ma è proprio il contrario: chi rimane nella vita comune è tale e quale, non scopre nulla di nuovo, non va oltre, per proGREDIRE esiste il trasGREDIRE. Guardate i grandi geni o condottieri della storia: erano controcorrente, fuori regola, ma non facevano del male a nessuno.
Tutto ciò quindi che esce dalla norma e dal costume sociale è trasgressivo (si trasgredisce nella moda, nel cibo, nella religione, nella politica, nella musica, nel sesso, in tutto)... ma non per questo è negativo e tanto meno perverso.
Se la trasgressione non ti fa TRAS-scendere (andare oltre, cioè crescere nel cervello, il che vuol dire fare un esperienza vitale) non serve a niente, luoghi comuni ( molti cosidetti trasgressivi sono in verità dei TRAStornati o sballati e basta!!!!)). Trascendere singifica cresce dentro, maturare.
Ecco un esempio di sana trasgressione:
Questo bacio pubblico tra donne infrange le leggi e le norme di una societa eterosessuale e dice a tutti che il sesso il raporto e la passione può andare oltre gli schemi, perchè il piacere e la passione non hanno sesso . Quindi infrange le regole senza DISTRUGGERLE (non ha niente a che vedere con il "trasgressivo" che si ammazza o ammazza gli altri infrangendo una regola: tipo con l'alcool o la droga).
Qual è allora il limite e la frontiera dove la trasgressione naturale e positiva diventa PERVERSIONE contro natura e negativa? ecco la differenza:
1. Fare l'amore con una donna, spogliandola con le mani e penetrandola con passione .... è un'azione del tutto NORMALE
Qual è allora il limite e la frontiera dove la trasgressione naturale e positiva diventa PERVERSIONE contro natura e negativa? ecco la differenza:
1. Fare l'amore con una donna, spogliandola con le mani e penetrandola con passione .... è un'azione del tutto NORMALE
2. Fare l'amore con una donna, ma spogliarla con i denti, legarla dolcemente e bendarla, poi accarezzarla con una piuma d'oca e farla raggiungere l'orgasmo senza penetrarla.... questa è una trasgressione ( qualcosa fuori la NORMA)
3. Se un uomo non le si radrizza il pene se non spoglia la donna strappandole sempre i vestiti, se non prova più emozioni se non la lega, se accarezza la donna con la piuma d'oca ma con l'oca ancora attaccata alla piuma, se non riesce a raggiungere l'orgasmo se lei non è bendata o vestita in un determinato modo, ecc... allora questa è una PERVERSIONE. Il sesso diventa non un FINE ma un mezzo, uno strumento per soddisfare una compensazione PSICOLOGICA (il sesso in questo caso è come un esorcismo che riesce con la sua passione e dolcezza a non temere i demoni che ci albergano, demoni di violenza, di odio, di frustrazioni, di complessi di inferiorità o superiorità ... non vi meravigliati se tante persone proprio attraverso il sesso sfogano questi demoni. Finche la pratica trasgressiva non diventi fine a se stessa è piacevole per se stessa, altrimenti diventa vizio e noi schiavi di essa, viviamo noi per la passione e non viviamo la passione per vivere bene in se stessi...
La frontiera tra trasgressione e perversione passa tra le linee che vanno dal SOFT al HARD, nella sessualità non può venire mai meno la LIBERTA' (ruoli tipo schiavi e padroni, dipendenze persino come una GELOSIA MALATA possono essere sfoghi non trasgressive ma pervertiti). Anche il voyeur può essere trasgressivo ma anche pervertito se non riesce a vivere senza il porno; e dove lasciate la schiera di segaioli che in rete si masturbano con foto e video e poi sulla strada non riescono neppure a salutare una ragazza?
La PERVERSIONE è regressiva, è una per - versione, cioè andare verso un punto sbagliato, non fa crescere ma ti rincoglionisce. In molti casi il sesso non è che la scusa che nasconde un problema caratteriale e psicologico, ma il problema non è sessuale ma di un altra indole o natura, soltanto che il sesso la religione la droga e la politica sono i mezzi più sublimizzati per esorcizzare o nascondere queste malattie.
La perversione esiste in ogni campo e non solo sessuale (il pervertito politico che ruba ai poveri, il pervertito militare che fa guerra senza ragione, ecc)
4. Il psicopata invece è quello che ormai è fuori testa. Spoglia una donna ma con i guanti di box, la picchia a sangue altrimenti non si eccita, la penetra con un coltello e via dicendo....
non confondere mai il pervertito con il fissato o maniaco e tanto meno con il represso sessuale.
La perversione esiste in ogni campo e non solo sessuale (il pervertito politico che ruba ai poveri, il pervertito militare che fa guerra senza ragione, ecc)
4. Il psicopata invece è quello che ormai è fuori testa. Spoglia una donna ma con i guanti di box, la picchia a sangue altrimenti non si eccita, la penetra con un coltello e via dicendo....
non confondere mai il pervertito con il fissato o maniaco e tanto meno con il represso sessuale.
Quindi molti si considerano trasgressivi e sono solo trastornati, altri si considerano pervertiti (perchè fanno vedere una tetta o un uccello in cam) e non sono altro che trasgressivi, altri sono maniaci soft e per fortuna i psicopaciti son ben pochi.
Dalla sublimazzione si passa poi al subliminale, cioè non colui che vede culi tette e cazzi ovunque, ma coloro che ve li nascondono in maniera pervertita per agire subdolamente e parlare al vostro inconscio ferito o malato, come in tanti video e siti in rete, dimostrazione del bombardamento consapevole o meno di immagini che incitano al sesso la droga la morte il NULLA (culla della perversione)
Pensate ai grandi geni o condottieri della storia, molti hanno trasgredito le regole ma superandole, quindi non le hanno distrutte o violentate, ma le hanno migliorate. I cosidetti trasgressori che la società punisce sono i ballordi che confondono la libertà con il libertinaggio. Una regola può essere anche arbitraria, alcune leggi sono anche stupide (basta vedere quelle fatte dai politici) e noi pur senza approvarle cerchiamo di viverle senza condizionarci più di tanto. Io parlo di una trasgressione fatta con il cervello, quella mentale, di cuore, che ti aiuta a superare innanzitutto te stesso come persona. Noi siamo costretti a vivere in società quindi a seguire tante leggi, ma nel nostro intimo e nella nostra vita privata siamo trasgressori, liberi di mente, senza recare male a nessuno. Quindi siamo d'accordo in un fondamento, ci vuole trovare il giusto equilibrio per trasgredire e il giusto modo per farlo senza scadere nella cattiveria.
Nella vita della coppia ci sono 4 tendenze che come vedrete sono molto simile nella loro forma gramaticale, hanno la stessa radice:
1. Progredire
2. Regredire
3. Aggredire
4. Tradire
5. Trasgredire
Vediamo il loro meccanismo: Se una coppia vive l’amore e il sesso in pienezza non può che PROGREDIRE, se invece vivono in silenzio o di nascosto la loro ombra, il loro lato oscuro e animalesco, allora si creano spazi vuoti dentro il cuore e si incomincia a REGREDIRE nell’intimità. Se non ci si apre e si fa finta che tutto è a posto e che vada bene così, col tempo lo la pressione nevrotica porta la coppia a litigare per un non nulla, ad essere indifferenti, a prendersi per scontato e persino a mancarsi di rispetto, quindi si inizia ad AGGREDIRE.
A questo punto non rimane che due strade, due vie d’uscita dall’emergenza separazione o divorzio: o TRADIRE O TRASGREDIRE. Il tradire non porta da nessuna parte, anzi la coppia si allontana sempre di più; tra-dire significa : dire o vivere TRA me ed un altro ciò che dovrei DIRE al proprio compagno, quindi tra-dico o non dico alla persona indicata quello che sento e penso. Invece Trasgredire, significa crescere cioè andare oltre tras (oltre) - gredire (andare più in là), ma questo lo si fa con il proprio compagno, quindi accettando il suo lato oscuro siamo noi a dare luce alle sue fantasie, ne diventiamo complici delle sue fantasie non più nascoste, la coppia si apre ad un nuovo orizzonte più profondo e libertà. Le vere coppie non possono non trasgredire insieme, il vero amore porta alla trasgressione, non c’è un’altra strada, perché amare significa comprendere ed accettare il mondo nascosto e buio dell’altro.
La trasgressione quindi è naturale, è passionale, positiva, è erotica, liberante, mentre la perversione ‘ contro natura, non è passionale ma volgare, non è liberante ma tende alla chiusura del vizio e della dipendenza. Trasgredire è quindi, ripeto, far raggiungere l’orgasmo ad una donna con una piuma d’oca, perversione è farlo con l’oca ancora attaccata alla piuma.









Nessun commento:
Posta un commento